Contest

contest

Musica

Stage Contest

1.
Il concorso:
Farm Cultural Park e Indigo, al fine di valorizzare l'energia e il talento dei giovani musicisti, indicono l'Opp! Stage, un contest musicale il cui momento centrale sarà l'esibizione di sei giovani artisti sul palco dell'Opp! Festival. Al vincitore del concorso verrà messo a disposizione lo studio Indigo di Palermo per la registrazione del proprio singolo.

2.
Partecipanti:
il contest è gratuito ed è aperto a tutti gli artisti al di sotto dei 25 anni (compresi), per le band vale la media dell’età di tutti i componenti. Non sono ammesse cover ma solo brani inediti, nessun genere musicale è escluso.

3.
Modalità di iscrizione:
per la corretta iscrizione occorre inviare una mail a stage@oppfestival.com e una mail a info@indigomusic.it entro e non oltre il 20 aprile 2017, includendo una biografia, i propri contatti e un link Youtube/Vimeo a un video in cui l’artista/gruppo esegue una propria canzone dal vivo (non è necessaria una qualità particolarmente alta della ripresa, è sufficiente anche un video realizzato con lo smartphone, purché l’audio sia godibile). Tutti i video ricevuti saranno pubblicati sull'apposita pagina del sito del festival.

4.
Selezione e premi:
entro il 25 aprile 2017 la giuria di esperti renderà noti tramite i propri canali web e social 5 artisti/band finalisti selezionati per suonare dal vivo al Farm Cultural Park di Favara nei giorni dell’OPP! Festival, 29-30 aprile e 1 maggio. 1 artista verrà invece selezionato dal pubblico attraverso la votazione on-line dei video pubblicati. L'artista con più voti accederà di diritto alla fase finale. In base alla qualità e all’energia delle performance dal vivo, la giuria selezionerà il progetto migliore fra i 6 finalisti, al quale sarà offerta la possibilità di trascorrere un giorno intero per la produzione di un proprio singolo presso gli studi di Indigo a Palermo.

Visualizza le Bands in gara >> STAGE CONTEST!

Guarda i Videos delle 6 >> BANDS SELEZIONATE!

Musica

OPPRMX Contest

1.
Il concorso:
Farm Cultural Park e Indigo, sensibili ai processi creativi e ai nuovi mezzi di espressione dei giovanissimi, indicono un contest di remix dal nome Opp! RMX. Gli aspiranti producer dovranno cimentarsi con un brano del cantautore siciliano Nicolò Carnesi creandone una propria personalissima versione. Il remix vincitore verrà pubblicato su tutte le piattaforme digitali.

2.
Partecipanti:
il contest è gratuito ed è aperto a tutti gli artisti al di sotto dei 25 anni (compresi).

3.
Modalità di iscrizione:
per la corretta iscrizione occorre inviare una mail a opprmx@oppfestival.com e una mail a info@indigomusic.it entro e non oltre il 20 aprile 2017, includendo una biografia e i propri contatti. Una volta ricevuta correttamente la mail, lo staff di Indigo procederà all'invio, attraverso apposito link di download, dei file stem del brano “Lo scherzo infinito”. Non è posto alcun limite alla creatività dei giovani remixer (utilizzo di strumenti di qualsiasi genere, consolle, registrazioni vocali) ed è possibile manipolare i file audio a piacimento.

4.
Selezione e premi:
entro il 25 aprile 2017 la giuria di esperti renderà noto tramite i propri canali web e social il vincitore del contest, a cui verrà garantita la distribuzione del brano su tutte le piattaforme digitali con il marchio Indigo-Opp! Festival.

Design

Dopodomani Contest

Concorso immagini, idee e punti di vista.

Ti piace lavorare con le immagini, scattare fotografie, creare illustrazioni?

Condividi la tua idea di futuro su Instagram e partecipa al concorso utilzzando l'ashtag #dopodomaniOPP.
Puoi partecipare con immagini di ogni tipo, realizzate con qualsiasi tecnica. Nella descrizione parlaci della tua idea ed aggiungi il tag @minimumstudio.

Hai tempo fino al 15 Aprile 2017.

Le migliori immagini faranno parte di una mostra allestita presso FARM CULTURAL PARK di Favara durante OPP FESTIVAL | Energie U18.

La partecipazione è riservata ai ragazzi fino ai 18 anni di età.

Per qualsiasi informazione invia una mail a giraffa@minimumstudio.it

Architettura

Bando Youth talent - Landmark desire Contest

progetta un nuovo simbolo per la tua città, la tua regione o per il nostro paese.

.
Il contest:
“Landmark desire contest”, promosso dal Forum Nazionale dei Giovani, da Farm Cultural Park e da Sou, la Scuola di Architettura per bambini, intende stimolare la progettazione, da parte degli under 35 italiani, di un nuovo simbolo per la propria città, o per la propria regione oppure per l’Italia.

Oggi, le città del mondo si sfidano nella realizzazione di Landmark, sempre più iconici, capaci di raccontare i luoghi e dar vita a nuove storie facendoli diventare attrattivi. Se si pensa a Roma viene in mente il Colosseo, o a New York la Statua della Libertà oppure nel caso di Parigi la Tour Eiffel.

Landmark sono, quindi, quei luoghi (intesi anche come paesaggio), quei monumenti, quelle architetture ma anche quelle sculture o quegli oggetti e talvolta anche quelle creazioni dell’ingegno, come un logo o un segno grafico, che diventano dei simboli di una città o addirittura di una nazione.

Ma quali sono le caratteristiche comuni ad un Landmark?

Certamente: l’originalità della forma (ad esempio, il grattacelo a forma di cetriolo di Norman Foster a Londra o la sovrapposizione delle scatole di SANAA per il New Museum di New York); la maestosità dell’intervento (ad esempio, i lavori di Landmark delle opere di Christo); la posizione ben in vista (nei pressi dell’entrata della città o vicino i fiumi o comunque in posti molto visibili); il significato intrinseco dell’intervento (ad esempio, il Memoriale dell’11.9 oppure il Memoriale per gli Ebrei a Berlino); la capacità di diventare icona e attrattore turistico; la tendenza a diventare simbolo per la propria città (ad esempio, il lavoro grafico sulla “M”della città di Melbourne); la capacità di creare senso di appartenenza per i cittadini del luogo in cui si trova.

Operativamente:

Progetta un Landmark per la tua città, la tua regione, o per l’Italia?
Quali potrebbero essere i valori di riferimento per la progettazione di un Landmark che possa rappresentare la tua città, la Regione nella quale vivi o il nostro Paese?
Date un nome a questo progetto, scrivete per dove è stato pensato e per quali finalità, dove vi piacerebbe realizzarlo (individuate un luogo preciso a meno che non sia un progetto immateriale) e quali effetti potrebbe produrre se venisse realmente realizzato.

.
Come partecipare:
La lingua ufficiale per i progetti è italiano.
Lavori in inglese saranno comumque accettati.

I concorrenti dovranno presentare la loro proposte di progetto via e-mail entro 31 maggio 2017 (12:00 Greenwich Time) ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica:

info@forumnazionalegiovani.it
landmarkdesire@farmculturalpark.com

L’allegato, in formato .zip, deve contenere una cartella con:

(1) le tavole di progetto,
(2) report,
(3) informazioni sui partecipanti, Come segue:

Tavole di progetto:
A1 verticale, illustrare la strategia proposta con il project concept, e una dettagliata descrizione attraverso disegni, render, mappe, planimetrie e immagini contribuendo a spiegare nel migliore dei modi il progetto (ogni disegno deve includere i dettagli della scala metrica utilizzata).

Il file deve essere salvato come con il seguente schema:

nomeprogetto_nometeam_01.pdf

Report:
A4 massimo 3 pagine di testo illustrato (500 parole max - 10 pt) per spiegare la proposta di progetto.

Il file deve essere salvato come con il seguente schema:

nomeprogetto_nometeam _02.pdf

Intormazioni partecipante:
A4 contenente i nomi dei partecipanti (nome e cognome), indirizzo, email, telefono, e una breve biografia.

Il file deve essere salvato come con il seguente schema:
nomeprogetto_nometeam_03.pdf

La scelta dei metodi grafici per presentare la tavola di progetto e la relazione è assolutamente libera.
Tutti i file devono essere infine collocati in una cartella .zip denominato come segue:

nomeprogetto_nometeam.zip

.
Selezione e premi:
I progetti saranno valutati da una commissione esaminatrice, sulla base dell’originalità, della creatività e della coerenza con cui è stato sviluppato il tema oggetto del bando.

Il giudizio della commissione è vincolante e insindacabile.

I vincitori saranno premiati durante un evento istituzionale nel mese di giugno 2017.

La giuria verrà pubblicata prima della data del 31 Maggio 2017.

Residenza presso FARM CULTURAL PARK (Favara - Ag)



Around the World - Contest

Racconti emozionati di città del cuore.

Concorso Under 18, progettato dal Liceo Empedocle di Agrigento in collaborazione con Farm Cultural Park.

.
Il contest:
Scadenza 15 aprile 2017

Ti piace viaggiare, c’è una città che ti è rimasta nel cuore? Condividi con noi la tua esperienza di viaggio e partecipa al concorso utilizzando l’hashtag #aroundtheworldOPP
Puoi partecipare con una immagine della città del cuore, e un breve testo di 250 parole la tua città del cuore e aggiungi il tag @oppfestival Hai tempo sino al 15 aprile

Gli autori delle storie più belle verranno invitati a raccontare la loro esperienza durante i tre giorni di OPP Festival – Energie U18
La partecipazione è riservata ai ragazzi fino ai 18 anni di età.
Per qualunque informazione scrivici su info@oppfestival.com

Viaggiare è partire, tornare con qualcosa di nuovo e di diverso; è trovarsi, scoprire se stessi abbandonando con coraggio le proprie sicurezze, i propri punti di riferimento. È porsi di fronte al mondo, nudi e vulnerabili tenendo per mano solamente una valigia carica di sogni, aspettative e perplessità.

Il viaggio comincia prima che il viaggio cominci, e le città, luogo dell’anima, prima che offrirsi a noi come spazio geografico, scatenano emozioni, passioni, incertezze e paure, che hanno a che fare con quello che siamo profondamente. Il viaggio, anche solo il progetto di realizzarlo, ci fa conoscere l’ebrezza della libertà. Ma anche lo spaesamento che ad essa segue: insomma, ci fa crescere, proiettandoci in un tempo dove passato, presente e futuro si confondono e si inseguono sospinti da emozioni indicibili.







Make Your Sign - Competition

Ami dipingere, disegnare, fare illustrazioni, lasciare il segno???

Farm cultural Park organizza “Make your Sign Competition” tra fumetti, graffiti, illustrazioni, portrait …

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 24 aprile 2017
L'ISCRIZIONE E' GRATUITAe aperto a tutti gli artisti al di sotto dei 20 anni (compresi)

Come Partecipare?
Invia una mail a mys@oppfestival.com inserendo Nome , Cognome, A.K.A.(facoltativo), Età, email , recapito telefonico Allega uno o più sketch di presentazione.

La competizione si terrà ai sette cortili durante OPP Festival

REGOLAMENTO

90 minuti per ogni battle
solo NERO (acrilico, marker, spray)
nessuna matita è utilizzabile sul palco (WALL)
ogni partecipante deve rimanere nella sezione assegnata (pena detrazione di 1 punto)
La battaglia è giudicata da 3 giudici.